Team di supporto studentesco (6-16 anni)

Team di supporto studentesco (6-16 anni)
SCIREARLY project
Implement
Wellbeing support
2024
(Italian) Download

Lo scopo del team di supporto è quello di migliorare l’esperienza educativa e il benessere di ogni studente.  Chi fa parte del team di supporto ha il compito di promuovere la collaborazione allo scopo di valutare i diversi bisogni della popolazione studentesca e formulare delle strategie personalizzate. Ha un ruolo essenziale nell’individuare i problemi, gestire la presa in carico da parte della figura più adatta e dare delle rassicurazioni allɜ studenti che affrontano dei problemi. Il team adempie al difficile compito di rintracciare lɜ studenti che possono essere particolarmente vulnerabili o necessitano di un sostegno specifico all’interno della scuola o da parte di altri servizi. Di solito il gruppo è composto da diverse figure professionali come: preside, vicepreside, coordinatorɜ, consulenti per l’orientamento, assistenti spirituali, docenti responsabili del coordinamento della didattica per persone con bisogni educativi speciali, psicoterapeutɜ e altri soggetti in base alle caratteristiche della comunità scolastica.

Related tools

View all

Sign up to our newsletter

Contact

SCIREARLY

info@scirearly.eu

University of Deusto - Avda. de Universidades, 24, 48600 Bilbao, Spain

European Union flag This project has received funding from the European Union’s Horizon Europe research and innovation programme under grant agreement No. 101061288
This website reflects only the authors’ view. The European Commission is not liable for any use that may be made of the information contained herein.
 Translations are automatically generated by the Google Translate plug-in. The SCIREARLY consortium declines responsibility for errors due to the limitations of the translation software.
Translate